ROMAGNA

COMUNICATI STAMPA ROMAGNA

Cia – Gli appuntamenti del fine settimana nella zona di Ravenna

23/03/2018 – Sabato 24 marzo, mostra-mercato delle Donne in Campo Romagna a Porta Adriana a Ravenna dalle 8 alle 20. Domenica 25 marzo, ore 10, a Ravenna, nel Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato, presentazione del libro “Ravennagricola” di Mario Pretolani (SBC edizioni). Fra i relatori anche Danilo Misirocchi, presidente Cia RomagnaClicca qui per il programma della mattinataDa venerdì 23 a domenica 25 marzo, Fiera di Faenza, 42° MO.ME.VI Mostra della Meccanizzazione Vitivinicola e 81° MAF Mostra Agricoltura. Clicca qui per il programma completo. 

Le “Donne in Campo” di Cia Romagna tornano anche per il 2018 a Ravenna, a Porta Adriana, con la mostra-mercato dei prodotti tipici e biologici. Il primo dei nove appuntamenti è sabato 24 marzo, dalle 8 alle 20. L’evento è da sempre organizzato dalle imprenditrici dell’Associazione Donne in campo/Cia che interpretano il ruolo dell’agricoltura mettendo al primo posto sicurezza alimentare, equilibrio territoriale, conservazione del paesaggio e dell’ambiente, creatività ed innovazione, difesa delle tradizioni e della cultura locali. Le prossime date: 21 aprile, 19 maggio, 16 giugno, 21 luglio, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre. 

Domenica 25 marzo, alle ore 10, a Ravenna, nel Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato (Piazza Kennedy, ingresso da Via IX Febbraio), si svolge la presentazione del libro “Ravennagricola” di Mario Pretolani (SBC edizioni). Fra i relatori anche Danilo Misirocchi, presidnete Cia Romagna. L’incontro rientra nell’ambito di “Madra”, la Mostra-Mercato degli agricoltori con i prodotti del territorio al suo secondo appuntamento domenica 25 marzo (dalle 10 alle 19, via Gordini, piazza Garibaldi e zone limitrofe). Clicca qui per il programma completo.

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo, Fiera di Faenza, Viale Risorgimento, 3, 42° MO.ME.VI Mostra della Meccanizzazione Vitivinicola e 81° MAF Mostra Agricoltura Faenza.Al centro di  MOMEVI e MAF le più importanti novità presentate dai principali costruttori e distributori di macchinari e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per vigneto, frutteto, campi, magazzino e cantina. Accanto all’esposizione si svolgono convegni con ospiti di rilievo nazionale sui temi più attuali, la Rassegna Zootecnica e Vita nell’Aia, esposizione dedicata alla tradizione rurale, al piccolo giardinaggio e all’enogastronomia tipica, per uno stile di vita sano e genuino.

WhatsApp chat
%d