NOTIZIE IN PRIMO PIANO FERRARA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO IMOLA

FERRARA

IMOLA

Validità dei patentini fino al 31 ottobre

Relativamente al rinnovo dei certificati (Patentini) di abilitazione all’acquisto dei prodotti fitosanitari scaduti entro il 31 gennaio 2020 e che, a causa dell’emergenza sanitaria decretata non si sono potuti definire con la partecipazione agli appositi corsi di aggiornamento, si specifica quanto segue:

Con DGR. n. 521/2020 la Regione dispone che i certificati di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari scaduti antecedentemente alla data del 31 gennaio 2020 – i cui titolari hanno espresso richiesta agli Organismi di Formazione riconosciuti o autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna di partecipare ai previsti corsi di aggiornamento per il rinnovo –  conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Pertanto, salvo ulteriori modifiche normative nazionali, sino al prossimo 31 ottobre 2020.

Allo scopo di conoscere i nominativi dei soggetti che si erano iscritti ai necessari corsi di aggiornamento, il servizio fitosanitario regionale chiederà le necessarie informazioni agli Enti di Formazione, così da procedere rapidamente a prorogare, nello specifico applicativo regionale consultabile online, le date di scadenza dei certificati di abilitazione interessati da tale proroga.

Si ricorda inoltre che per effetto della norma nazionale prevista dal D.L. cura Italia i patentini in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio prossimo sono prorogati al 31 ottobre, sempre fatte salve ulteriori modifiche normative.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: